23 luglio 2021
Cassazione civile (ord.), sez. L, 23/07/2021, n. 21167 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Accordo sulla cessione del quinto dello stipendio dei dipendenti stipulato con società finanziarie - Subentro di una nuova società per il passaggio alle dipendenze di altro datore di lavoro - Inapplicabilità della competenza territoriale fissata nel Codice del Consumo]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Accordo sulla cessione del quinto dello stipendio dei dipendenti stipulato con società finanziarie - Subentro di una nuova società per il passaggio alle dipendenze di altro datore di lavoro - Decreto ingiuntivo richiesto per la trattenuta ed il versamento delle rate dovute alle finanziarie dalla nuova società datrice di lavoro in quanto presunta cessionaria del rapporto obbligatorio - Foro del consumatore - Inapplicabilità della competenza territoriale fissata nel Codice del Consumo - Cessione da ritenersi estinta all'atto della costituzione del rapporto con la nuova società da qualificarsi non come trasferimento ma nuova assunzione - Inapplicabilità della clausola contrattuale che prevede la prosecuzione della trattenuta anche in caso di passaggio alle dipendenze di altro datore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento