• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Gioco e scommesse

5 ottobre 2021

Cassazione civile, sez. IV, 05/10/2021, n. 26999 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Contratto di acquisto di tagliandi di lotterie istantanee stipulato dall’acquirente e dalla società Lotterie Nazionali s.r.l. - Tagliandi privi dell'avvertimento relativo alle probabilità di vincita del gioco - Violazione dell’obbligo di informativa]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Contratto di acquisto di tagliandi di lotterie istantanee stipulato dall’acquirente e dalla società Lotterie Nazionali s.r.l. - Tagliandi privi dell'avvertimento relativo alle probabilità di vincita del gioco - Violazione dell’obbligo di informativa introdotto dall'art. 7 del D.L. n. 158/2012 - Disciplina di contrasto alla ludopatia a tutela della salute dei consumatori - Eccepita la nullità del contratto di scommessa - Istanza di risarcimento del danno per violazione della buona fede precontrattuale  - Rigetto della domanda per la mancanza di prova del fatto che il giocatore, qualora informato sulla probabilità di vittoria, avrebbe rinunciato all'acquisto dei tagliandi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento