• Concorrenza - Aspetti generali -Telecomunicazioni (TLC)

4 gennaio 2022

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 04/01/2022, n. 90 [Concorrenza - Contratto stipulato da società con gestore del servizio di telefonia - Operatore telefonico in posizione di assoluta dominanza sul mercato - Responsabilità dell’operatore per abuso di dipendenza economica ex art. 9, L. n. 192/1998 e concorrenza sleale - Stipula di due accordi in successione]

Concorrenza - Contratto stipulato da società con gestore del servizio di telefonia - Operatore telefonico in posizione di assoluta dominanza sul mercato - Responsabilità dell’operatore per abuso di dipendenza economica ex art. 9, L. n. 192/1998 e concorrenza sleale - Stipula di due accordi in successione - Invio alla società di una proposta di revisione del secondo accordo sostanzialmente equivalente ad una proposta per un servizio commerciale diverso - Successiva comunicazione della cessazione dell’accordo da parte del gestore - Operatore telefonico responsabile per culpa in contrahendo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento