• Concorrenza sleale -Banche, assicurazioni e finanziarie

5 aprile 2022

Cassazione penale, sez. V, 05/04/2022, n. 12839 [Concorrenza sleale - Gestore di compagnia assicurativa responsabile di essersi introdotto nel sistema informatico di società concorrente, con l’ausilio del dipendente di quest’ultima - Accesso abusivo ai dati informativi relativi ai clienti ed alle polizze da essi stipulate - Presa di contatti con la clientela della compagnia concorrente]

Concorrenza sleale - Gestore di compagnia assicurativa responsabile di essersi introdotto nel sistema informatico di società concorrente, con l’ausilio del dipendente di quest’ultima - Accesso abusivo ai dati informativi relativi ai clienti ed alle polizze da essi stipulate - Presa di contatti con la clientela della compagnia concorrente per proporre preventivi di assicurazione più vantaggiosi realizzando uno storno di clientela - Dipendente colluso assunto dalla compagnia correa dopo la cessazione del rapporto di lavoro con la società vittima del trafugamento di dati - Concorrenza illecita ex art. 2958 cod. civ..

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento