28 aprile 2022
Cassazione civile, sez. II, 28/04/2022, n. 13336 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Ordinanza ingiunzione emessa dal MIPAAF a carico di società agricola per il superamento dei parametri previsti dalla legge per la presenza di sostanze decoloranti negli oli alimentari, rilevato a seguito di analisi effettuate su un campione di olio di semi di vinaccioli - Commercio di olio]
Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Ordinanza ingiunzione emessa dal MIPAAF a carico di società agricola per il superamento dei parametri previsti dalla legge per la presenza di sostanze decoloranti negli oli alimentari, rilevato a seguito di analisi effettuate su un campione di olio di semi di vinaccioli - Commercio di olio destinato al consumo alimentare ex L. n. 35/1968 riformata dal D.Lgs. n. 109/1992 - Decreto inapplicabile ai prodotti alimentari destinati ad altri Paesi - Insussistente una contraddizione tra le due discipline normative tale da rendere impossibile la loro contemporanea applicazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


