I Casi dell'Antitrust

Marchi verbali: parole o combinazioni di parole, indipendentemente dall'aspetto grafico o elementi figurative chiaramente marginali
Marchi figurativi: immagini o combinazioni di immagini, indipendentemente dal loro significato
Marchi complessi: insieme di parole, immagini e segni decorativi
Marchi di slogans: parole o combinazioni di parole iperboliche, promozionali o pubblicitarie
Marchi di forma: forme di prodotti o loro parti, rappresentati tridimensionalmente
Marchi patronimici: parole coincidenti con prenomi o cognomi di persona
Marchi notori: eventi o persone note (art. 8,3 CPI)
Marchi di rinomanza: marchi celebri e reputati (art. 12, 1, lett. e, CPI)
Marchi di colori: solo colori e loro combinazioni
Marchi di numeri e di lettere: numeri o lettere anche se combinati o inclusi in altri marchi
Marchi di odore e di suono: se descritti e rappresentati appropriatamente

© - 2015 - Prof. Avv. Stefano Sandri

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