31 maggio 2019
Cassazione civile, sez. III, 31/05/2019, n. 14886 [Tutela dei consumatori - Class action - Risarcimento del danno a seguito di gravi disagi sofferti dagli utenti del servizio di trasporto ferroviario - Natura minima degli indennizzi contrattualmente previsti - Limiti di compatibilità dell'azione di classe con la rivendicazione della tutela risarcitoria dei danni non patrimoniali]
Tutela dei consumatori - Class action - Risarcimento del danno a seguito di gravi disagi sofferti dagli utenti del servizio di trasporto ferroviario - Natura minima degli indennizzi contrattualmente previsti in caso di ritardo nell'effettuazione delle prestazioni di trasporto in favore degli utenti - Riconoscimento del danno non patrimoniale sofferto dagli utenti del servizio ferroviario - Limiti di compatibilità dell'azione di classe con la rivendicazione della tutela risarcitoria dei danni non patrimoniali.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento