• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Edilizia e urbanistica

18 novembre 2019

Cassazione civile (ord.), sez. II, 18/11/2019, n. 29865 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Clausola contrattuale prevedeva partecipazione obbligatoria degli acquirenti del Consorzio per la manutenzione  e gestione infrastrutture impianti pubblici o di suo comune - Consorzio di urbanizzazione - Vessatorietà della clausola d'ingresso del contratto di vendita collettiva]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Clausola contrattuale prevedeva partecipazione obbligatoria degli acquirenti del Consorzio per la manutenzione  e gestione infrastrutture impianti pubblici o di suo comune - Consorzio di urbanizzazione - Accertamento clausola d'ingresso del contratto di vendita collettiva come vessatoria e abusiva - Violazione art. 1326 cod. civ. - Recesso del consorziato per gisuta causa - Applicazione del principio di soccombenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento