• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Banche, assicurazioni e finanziarie

8 gennaio 2020

Cassazione civile, sez. III, 08/01/2020, n. 121 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Rigetto domanda di condanna al risarcimento danni per responsabilità professionale medica - Responsabilità dei sanitari e struttura ospedaliera condannate in solido al risarcimento del danno - Inapplicabilità della clausola "claims made"]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Rigetto domanda di condanna al risarcimento danni per responsabilità professionale medica - Responsabilità dei sanitari e struttura ospedaliera condannate in solido al risarcimento del danno - Inapplicabilità della clausola "claims made" - Rapporto di garanzia assicurativa - Dichiarazione di inammissibilità dei motivi di ricorso per difetto di "autosufficienza" - Verifica della natura abusiva o vessatoria delle clausole rispetto a diritti e obblighi evinti del contratto - "Corrispettività" tra rischio assicurato ed entità del premio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento