• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Telecomunicazioni (TLC)

28 aprile 2020

Cassazione civile, sez. unite, 28/04/2020, n. 8240 [Tutela dei consumatori - Erogazione del servizio nel settore delle telecomunicazioni - Esigenza di tutelare il consumatore-fruitore del servizio - Revoca del decreto ingiuntivo in relazione al corrispettivo per la fornitura di servizi di telecomunicazione mobile - Mancato espletamento del tentativo obbligatorio di conciliazione]

Tutela dei consumatori - Erogazione del servizio nel settore delle telecomunicazioni - Esigenza di tutelare la parte debole, il consumatore-fruitore del servizio telefonico - Revoca del decreto ingiuntivo in relazione al corrispettivo per la fornitura di servizi di telecomunicazione mobile - Mancato espletamento, prima del deposito del ricorso per decreto ingiuntivo, del tentativo obbligatorio di conciliazione - Assenza di obbligo di esperire il preventivo tentativo di conciliazione, previsto dall'art. 1, comma 11, L. n. 249 del 1997, per chi intende richiedere un provvedimento monitorio. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento