26 maggio 2020
Cassazione civile, sez. unite, 26/05/2020, n. 9770 [Tutela dei consumatori - Condanna al risarcimento dei danni derivanti dalla negoziazione di assegni di traenza non trasferibili in relazione alla liquidazione di sinistri - Prescrizione del credito azionato - Pagamento colposo di assegni non trasferibili a soggetti diversi dagli effettivi beneficiari]
Tutela dei consumatori - Condanna al risarcimento dei danni derivanti dalla negoziazione di assegni di traenza non trasferibili in relazione alla liquidazione di sinistri - Prescrizione del credito azionato - Pagamento colposo di assegni non trasferibili a soggetti diversi dagli effettivi beneficiari - Invio di assegni non trasferibili con posta ordinaria e non assicurata - Errore di identificazione dei legittimi portatori del titolo - Violazione art. 1227 cod. civ. - Mancata estinzione delle obbligazioni dell'ente assicurativo - Violazione della clausola d'intrasferibilità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento