• Concorrenza sleale -Edilizia e urbanistica

30 luglio 2020

Cassazione penale, sez. II, 30/07/2020, n. 23366 [Concorrenza sleale - Atti di illecita concorrenza a mezzo di condotta violenta e minacciosa ai danni del titolare di una società concorrente nel settore dei servizi di onoranze funebri al fine di impedire lo svolgimento dell’attività imprenditoriale all’interno dell’area cimiteriale di interesse ex art. 513-bis cod. pen.]

Concorrenza sleale - Atti di illecita concorrenza a mezzo di condotta violenta e minacciosa ai danni del titolare di una società concorrente nel settore dei servizi di onoranze funebri al fine di impedire lo svolgimento dell’attività imprenditoriale all’interno dell’area cimiteriale di interesse ex art. 513-bis cod. pen. - Reato complesso di pericolo - Interpretazione restrittiva dell’elemento oggettivo del reato limitato alle condotte illecite tipicamente concorrenziali e competitive - Interpretazione estensiva della nozione di atti di concorrenza sleale ex art. 2598, n. cod. civ..

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento