3 settembre 2020
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 03/09/2020, n. 18277 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Stipula da parte di un titolare di un esercizio pubblico di un contratto con SKY per la visione di programmi televisivi ad uso privato - Illegittimo utilizzo della smart card per la visione di una partita di calcio criptata all'interno del locale pubblico]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Stipula da parte di un titolare di un esercizio pubblico di un contratto con SKY per la visione di programmi televisivi ad uso privato - Illegittimo utilizzo della smart card per la visione di una partita di calcio criptata all’interno del locale pubblico - Richiesta corresponsione della penale contrattualmente pattuita per uso non conforme - Eccezione della natura vessatoria della penale in contrasto con gli artt. 1341 e 1342 cod. civ. - Contestata la nullità per difetto di sottoscrizione in quanto predisposta in un modulo per adesione - Accertamento della tardività dell’eccezione di vessatorietà.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento