22 settembre 2020
Cassazione civile (ord.), sez. I, 22/09/2020, n. 19828 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Richiesta di pagamento ad Azienda USL di interessi legali e di mora sulle anticipazioni corrisposte a seguito di stipula di contratto di appalto - Vessatorietà e nullità della clausola sulla dilatazione dei tempi burocratici di pagamento - Contratto per adesione predisposto dall'Amministrazione]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Richiesta di pagamento ad Azienda USL di interessi legali e di mora sulle anticipazioni corrisposte a seguito di stipula di contratto di appalto - Vessatorietà e nullità della clausola sulla dilatazione dei tempi burocratici di pagamento - Contratto per adesione predisposto dall’Amministrazione e non specificatamente approvato ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. - Appalto dell’opera pubblica assegnato all’esito di apposita gara e frutto di scelta concordata tra le parti - Libertà dell’impresa di discutere il testo contrattuale e muovere rilievi - Interessi moratori dovuti in caso di ritardato pagamento nonostante l’avvenuto accredito di somme dall’ente finanziatore alla stazione appaltante.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento