16 ottobre 2020
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 16/10/2020, n. 22617 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Contratto di locazione stipulato per l’assegnazione di alloggio comunale - Subentro della figlia nell’occupazione dell’immobile a seguito del decesso del padre, firmatario del contratto, e della madre - Sollevata eccezione di vessatorietà di clausola contenuta nel contratto di locazione]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Contratto di locazione stipulato per l’assegnazione di alloggio comunale - Subentro della figlia nell’occupazione dell’immobile a seguito del decesso del padre, firmatario del contratto, e della madre - Sollevata eccezione di vessatorietà di clausola contenuta nel contratto di locazione in relazione agli artt. 1341, 1342 e 1343 cod. civ. - Infondatezza della questione della mancata sottoscrizione della clausola affermata vessatoria da parte della figlia in quanto regolarmente e specificatamente sottoscritta dal genitore - Assente un subentro regolare nella titolarità del rapporto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento