21 ottobre 2020
Cassazione civile, sez. I, 21/10/2020, n. 22955 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Ente associativo dedito esclusivamente all'attività di formazione professionale sulla base di progetti predisposti e finanziati dalla regione - Legittimità dell'erogazione di aiuti di Stato a beneficio di attività non imprenditoriali - Qualificazione dello status di imprenditore commerciale]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Ente associativo dedito esclusivamente all'attività di formazione professionale sulla base di progetti predisposti e finanziati dalla regione - Legittimità dell'erogazione di aiuti di Stato a beneficio di attività non imprenditoriali - Qualificazione dello status di imprenditore commerciale - Natura pubblicistica del rapporto di servizio tra PA e soggetto gestore dell'attività formativa - Rilievi interpretativi giurisprudenziali in merito all'art. 2082 cod. civ. - Nozione unitaria di impresa comprensiva di quella privata e di quella pubblica ai sensi dell'art. 2093 cod. civ..
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento