• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Banche, assicurazioni e finanziarie

10 novembre 2020

Cassazione civile (ord.), sez. III, 10/11/2020, n. 25273 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Contratto di fideiussione stipulato con istituto bancario a garanzia di debiti societari - Efficacia della garanzia anche in caso di invalidità dell’obbligazione principale - Eccepita nullità del contratto per mancata specifica approvazione per iscritto della clausola asseritamente vessatoria]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Contratto di fideiussione stipulato con istituto bancario a garanzia di debiti societari - Efficacia della garanzia anche in caso di invalidità dell’obbligazione principale - Eccepita nullità del contratto per mancata specifica approvazione per iscritto della clausola asseritamente vessatoria relativa all’obbligo del fideiussore di rimborsare la banca delle somme incassate e restituite anche in caso di inefficacia o revoca del pagamento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento