• Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole -Farmaceutica

12 novembre 2020

Cassazione civile, sez. II, 12/11/2020, n. 25569 [Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Campagne pubblicitarie fuorvianti per gli utenti intraprese a favore di aziende relativamente a materiali sanitari o prodotti commerciali con il patrocinio e l’utilizzo del marchio di terza struttura sanitaria in violazione del Codice deontologico dell’Ordine dei medici, chirurghi ed odontoiatri]

Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Campagne pubblicitarie fuorvianti per gli utenti intraprese a favore di aziende relativamente a materiali sanitari o prodotti commerciali con il patrocinio e l’utilizzo del marchio di terza struttura sanitaria in violazione del Codice deontologico dell’ Ordine dei medici, chirurghi ed odontoiatri - Culpa in vigilando sulla correttezza del materiale informativo a carico del direttore dell’ azienda sanitaria responsabile - Poteri di verifica e controllo sulla veridicità e trasparenza del messaggio pubblicitario in capo agli Ordini professionali - Inapplicabilità della  legge n. 248/2006 sulla liberalizzazione della pubblicità professionale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento