• Concorrenza sleale -Farmaceutica

12 novembre 2020

Cassazione civile, sez. II, 12/11/2020, n. 25571 [Concorrenza sleale - Azione perturbatrice produttiva di uno sviamento della clientela di altre farmacie della zona a favore di farmacia concorrente tramite l’utilizzo di mezzi fraudolenti quali l'abbuono (totale o parziale) ai clienti del ticket imposto dalla legge sulle prescrizioni farmaceutiche]

Concorrenza sleale - Azione perturbatrice produttiva di uno sviamento della clientela di altre farmacie della zona a favore di farmacia concorrente tramite l’utilizzo di mezzi fraudolenti quali l'abbuono (totale o parziale) ai clienti del ticket imposto dalla legge sulle prescrizioni farmaceutiche - Accertata la commissione di attività comportanti una concorrenza sleale in danno degli altri farmacisti della zona - Legittimità dell’azione disciplinare intentata da parte del relativo Ordine professionale per violazione delle disposizioni del Codice deontologico di categoria.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento