2 dicembre 2020
Cassazione penale, sez. II, 02/12/2020, n. 34214 [Concorrenza sleale - Delitto di concorso in illecita concorrenza di cui all’art. 513-bis cod. pen. aggravato dal metodo mafioso ex art. 416-bis cod. pen. - Periodica dazione di somme di denaro da parte di titolare di impresa al soggetto agente colluso con clan mafiosi per la collocazione di slot machine]
Concorrenza sleale - Delitto di concorso in illecita concorrenza di cui all’art. 513-bis cod. pen. aggravato dal metodo mafioso ex art. 416-bis cod. pen. - Periodica dazione di somme di denaro da parte di titolare di impresa al soggetto agente colluso con clan mafiosi per la collocazione di slot machine presso pubblici esercizi del territorio controllato dalla malavita - Finalità di impedire ad aziende concorrenti di procacciare fette di mercato occupate dalla ditta complice del clan mafioso - Supporto dei clan al fine di consentire all’imprenditore colluso di acquisire una posizione dominante di sostanziale monopolio nel settore - Alterazione dell’equilibrio del mercato e del principio di libera concorrenza - Accertata la validità del quadro indiziario a carico del reo in ordine al delitto di concorso in illecita concorrenza con minaccia e violenza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento