• Tutela dei consumatori - Aspetti generali -Pubblica Amministrazione

15 dicembre 2020

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 15/12/2020, n. 28456 [Tutela dei consumatori - Foro del consumatore - Accertamento della sussistenza del credito vantato da Consorzio nei confronti del Comune a titolo di contributo complessivo per la ricostruzione post-sisma di fabbricato comunale - Regolamento necessario di competenza - Eccepita la violazione dell’art. 33 del Codice del Consumo]

Tutela dei consumatori - Foro del consumatore - Accertamento della sussistenza del credito vantato da Consorzio nei confronti del Comune a titolo di contributo complessivo per la ricostruzione post-sisma di fabbricato comunale - Regolamento necessario di competenza - Eccepita la violazione dell’art. 33 del Codice del Consumo e la riconducibilità del Consorzio nella figura del consumatore ai fini del riconoscimento del diritto al foro del consumatore - Esclusa l’estensione della tutela del consumatore in ragione della natura giuridica del Consorzio priva della qualità di persona fisica.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento