23 dicembre 2020
Cassazione civile (ord.), sez I, 23/12/2020, n. 29412 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Alienazione di stabilimenti industriali a favore di istituto bancario con contestuale cessione all’alienante degli stabilimenti in leasing e stipulazione di contratti quadro concernenti la futura conclusione di contratti di IRS con il medesimo istituto bancario]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Alienazione di stabilimenti industriali a favore di istituto bancario con contestuale cessione all’alienante degli stabilimenti in leasing e stipulazione di contratti quadro concernenti la futura conclusione di contratti di IRS con il medesimo istituto bancario - Nullità del contratto per difetto di specifica approvazione della clausola compromissoria contenuta nei contratti di IRS ai sensi dell’art. 1341 cod. civ. - Sottoscrizione delle clausole compromissorie tramite il richiamo in blocco della gran parte delle clausole contrattuali, comprese anche pattuizioni non contenenti clausole vessatorie, in quanto riguardanti la determinazione dell'oggetto del contratto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento