• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Attività immobiliari

14 gennaio 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 14/01/2021, n. 497 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Applicabilità della disciplina di cui al D.Lgs. n. 205 del 2006 per i contratti aventi ad oggetto beni immobili - Oggetto del rapporto di consumo - Esclusione del carattere di vessatorietà per la determinazione dell'oggetto del contratto o per la valutazione di adeguatezza del corrispettivo]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie - Applicabilità della disciplina di cui al D.Lgs. n. 205 del 2006 per i contratti aventi ad oggetto beni immobili - Oggetto del rapporto di consumo - Esclusione del carattere di vessatorietà per la determinazione dell'oggetto del contratto o per la valutazione di adeguatezza del corrispettivo dei beni e dei servizi, purchè tali elementi siano individuati in modo chiaro e comprensibile - Non vessatorietà per le clausole o gli elementi di clausola che siano oggetto di trattativa individuale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento