13 gennaio 2021
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 13/01/2021, n. 406 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Incendio causato ad autovettura da un corto circuito conseguente ad un difetto tecnico di fabbricazione dell'impianto elettrico dell'auto - Violazione degli artt. 33, 35, 133 e 143 del Codice del Consumo - Vettura coperta da garanzia triennale prevista dal contratto di vendita]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Incendio causato ad autovettura da un corto circuito conseguente ad un difetto tecnico di fabbricazione dell'impianto elettrico dell'auto - Violazione degli artt. 33, 35, 133 e 143 del Codice del Consumo - Vettura coperta da garanzia triennale prevista dal contratto di vendita - Fallimento della società venditrice dell'auto concessionaria della Società Toyota Motor Italia S.p.a. - Toyota Italia indicata quale soggetto tenuto alla garanzia convenzionale risultante dal contratto di acquisto e dal libretto di garanzia - Interpretazione ed esecuzione del contratto da effettuarsi secondo buona fede a conservazione dell'effetto reale che ne discende e privilegiando le norme più favorevoli al consumatore - Obbligazione di garanzia dell'acquirente dai vizi della cosa venduta non attribuibile a soggetto non avente la posizione di contraente al momento della stipula del contratto - Difetto di legittimazione passiva in capo a Toyota Italia quale soggetto non contraente subentrante nel rapporto con il consumatore soltanto per l’assistenza post-vendita.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento