• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Manifatturiere varie

2 febbraio 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 02/02/2021, n. 2319 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Acquisto di mobilia da parte di professionista per l'arredo dello studio professionale in dotazione - In contestazione la qualificazione dell'acquirente in termini di professionista o consumatore - Richiesta l'applicazione della disciplina consumeristica e del foro del consumatore]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Acquisto di mobilia da parte di professionista per l'arredo dello studio professionale in dotazione - In contestazione la qualificazione dell'acquirente in termini di professionista o consumatore - Richiesta l'applicazione della disciplina consumeristica e del foro del consumatore - Opposta la nullità del contratto di compravendita per violazione delle norme del codice del consumo poste a tutela del consumatore - Eccepita la mancanza di prova sul prezzo degli arredi oggetto della compravendita - Rilevata la destinazione degli arredi all'abitazione, non allo studio professionale, con la conseguente applicazione della disciplina ex D.Lgs. n. 206/2005 - Acquisto eseguito in veste di professionista non in qualità di consumatore - Quadro probatorio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento