• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Manifatturiere varie

27 gennaio 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 27/01/2021, n. 1726 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Danno da responsabilità per vizio di conformità - Acquisto di persiane blindate in acciaio e susseguente riscontro della presenza di vizi - Eccepita dal produttore l'assenza di vizi derivanti da un difetto di produzione - Risarcimento del danno materiale per prodotto difettoso]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Danno da responsabilità per vizio di conformità - Acquisto di persiane blindate in acciaio e susseguente riscontro della presenza di vizi nella fornitura rappresentati da ossidazione di alcune parti metalliche - Eccepita dal produttore l'assenza di vizi derivanti da un difetto di produzione e la riconducibilità degli stessi all'attività di montaggio asseritamente non eseguito a regola d' arte dal rivenditore - Carenza di prova in merito all'assunzione di una garanzia convenzionale diretta da parte del produttore nei confronti del consumatore - Risarcimento del danno materiale per prodotto difettoso nei limiti dell'articolo 11 del D.P.R. n. 224 del 1988 - Rigetto della pretesa relativa al danno conseguenziale ai ritardi e disagi provocati alla parte lesa, all'abitazione e alla famiglia - Responsabilità del produttore esclusivamente verso il rivenditore e non nei confronti del cliente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento