18 febbraio 2021
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 18/02/2021, n. 4296 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Foro del consumatore - Istanza di risarcimento dei danni derivanti da una caduta su pista da sci presentata dall'utente infortunata a società titolare della gestione della stazione sciistica - Opposta l'inapplicabilità della disciplina sul foro del consumatore]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Foro del consumatore - Istanza di risarcimento dei danni derivanti da una caduta su pista da sci presentata dall'utente infortunata a società titolare della gestione della stazione sciistica - Rilevata l'avvenuta stipula del contratto di skipass con ente giuridico differente dalla società avente in gestione la pista e la non configurabilità responsabilità contrattuale solidale dei gestori per un incidente avvenuto su una delle piste in dotazione - Opposta l'inapplicabilità della disciplina sul foro del consumatore ai sensi dell'articolo 33, secondo comma, lett. u), D.Lgs. n. 205/2006 - Eccepito il carattere extracontrattuale ed aquiliano dell'azione risarcitoria spettante alla vittima del sinistro ai sensi dell'articolo 2043 cod. civ..
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento