25 febbraio 2021
Cassazione civile (ord.), sez. III, 25/02/2021, n. 5259 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Contratto di assicurazione - Clausola "claims made" - Risarcimento del danno biologico da parte di struttura sanitaria e società assicurativa in conseguenza della errata esecuzione di un intervento di endoscopia - Nullità della clausola "claims made" apposta nella polizza assicurativa]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Contratto di assicurazione - Clausola "claims made" - Risarcimento del danno biologico da parte di struttura sanitaria e società assicurativa in conseguenza della errata esecuzione di un intervento di endoscopia - Nullità della clausola "claims made" apposta nella polizza assicurativa della responsabilità civile stipulata dall'Ospedale - Valutazione in termini di validità della clausola "claims made" da effettuare in relazione ai suoi riflessi sulla "causa concreta" del contratto assicurativo - Giudizio di "tenuta" della clausola "claims made" da estendersi al controllo delle complessive clausole del contratto assicurativo ed al risultato operativo finale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento