8 aprile 2021
Cassazione penale, sez. III, 08/04/2021, n. 13213 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Detenzione per la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione da parte di legale rappresentante di società agroalimentare - Reato di cui agli artt. 5, lett. b) e d), e 6 legge n. 283/1962 - Opposta la carenza di elementi probatori]
Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Detenzione per la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione da parte di legale rappresentante di società agroalimentare - Reato di cui agli artt. 5, lett. b) e d), e 6 legge n. 283/1962 - Opposta la carenza di elementi probatori - Definizione di cattivo stato di conservazione delle sostanze alimentari - Protezione e tutela delle sostanze alimentari dal momento della produzione a quello della distribuzione sul mercato e a quello rilevante della loro conservazione - Modalità di conservazione delle sostanze alimentari contrastanti con previsioni normative, o anche soltanto con le regole dell'esperienza, sì da pregiudicare l'interesse del consumatore a che l'alimento sia oggettivamente ben mantenuto prima di essere ulteriormente lavorato o utilizzato nella produzione, venduto, preparato o somministrato per il consumo - Inidoneità dell'area di stoccaggio merce dal punto di vista igienico e sottoposizione dell'alimento a sbalzi termici.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento