• Concorrenza sleale -Lavoro

15 aprile 2021

Cassazione civile (ord.), sez. L, 15/04/2021, n. 10028 [Concorrenza sleale - Recesso di società preponente dal rapporto di agenzia stipulato con il proprio agente per avvenuto sviamento della clientela a favore di una ditta concorrente - Trasmissione all’azienda concorrente di informazioni riservate sui prodotti societari con conseguente imitazione servile degli stessi]

Concorrenza sleale - Recesso di società preponente dal rapporto di agenzia stipulato con il proprio agente per avvenuto sviamento della clientela a favore di una ditta concorrente - Trasmissione all’azienda concorrente di informazioni riservate sui prodotti societari con conseguente imitazione servile degli stessi - Diversità esistente tra il rapporto di lavoro subordinato e quello di agenzia - Attività di concorrenza sleale confortata da numerose testimonianze - Legittimità del recesso “in tronco” della società proponente per essere stato l’agente perfettamente a conoscenza dell'attività di concorrenza illecita posta in essere da società competitor.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento