23 aprile 2021
Cassazione penale, sez. III, 23/04/2021, n. 15301 [Concorrenza sleale - Appalto esclusivo del servizio di onoranze funebri gestito, per conto del Comune, da società del settore unica affidataria - Liberalizzazione del servizio di trasporto funebre da parte del Comune - Compimento di atti di concorrenza con l'uso di violenza e minacce nei confronti di altre società concorrenti]
Concorrenza sleale - Appalto esclusivo del servizio di onoranze funebri gestito, per conto del Comune, da società del settore unica affidataria - Liberalizzazione del servizio di trasporto funebre da parte del Comune - Compimento di atti di concorrenza con l'uso di violenza e minacce nei confronti di altre società concorrenti gerenti il servizio di onoranza funebre e trasporto a seguito della liberalizzazione - Sabotaggio di imbarcazioni e minacce ai concorrenti - Concorso di persone nel reato - Fine consistente nel monopolio dell’ impresa in titolarità dei soggetti agenti nel settore dei trasporti funebri - Applicazione dell'art. 513-bis cod. pen. - Attribuzione di comportamenti anticoncorrenziali commessi con violenza o minaccia - Boicottaggio, storno dei dipendenti e rifiuto a contrattare quali condotte punibili ai sensi della norma penale incriminatrice.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento