• Pubblicità -Commercio

14 maggio 2021

Cassazione civile, sez. V, 14/05/2021, n. 13031 [Pubblicità - Emissione di un avviso di accertamento per contestare l'indebita deduzione di costi, in quanto erroneamente qualificati quali spese di pubblicità, sostenuti dalla società contribuente per l'acquisto di attrezzature simili utilizzate per l'esposizione di sigarette - Costi finalizzati ad assicurare maggiore visibilità al prodotto]

Pubblicità - Emissione di un avviso di accertamento per contestare l'indebita deduzione di costi, in quanto erroneamente qualificati quali spese di pubblicità, sostenuti dalla società contribuente per l'acquisto di scansie e attrezzature simili utilizzate per l'esposizione di sigarette presso le rivendite di tabacchi - Costi finalizzati ad assicurare maggiore visibilità al prodotto fabbricato rientranti nel novero delle spese promozionali e non di rappresentanza - Distinzione, tra le spese pluriennali, delle spese di pubblicità e di propaganda dalle spese di rappresentanza ai sensi dell’ art. 108, secondo comma, T.U. n. 917/1986 - Qualificate spese di rappresentanza quelle affrontate per iniziative volte ad accrescere l'immagine dell'impresa ed a potenziarne le possibilità di sviluppo - Definite come spese pubblicitarie o di propaganda quelle erogate per la realizzazione di iniziative tendenti, prevalentemente anche se non esclusivamente, alla pubblicizzazione di prodotti e servizi dell'impresa - Criterio discretivo tra spese di rappresentanza e spese di pubblicità da individuarsi negli obiettivi perseguiti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento