24 maggio 2021
Cassazione civile (ord.), sez. II, 24/05/2021, n. 14106 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Danno da prodotto difettoso - Domanda di risoluzione del contratto di vendita di un telefono acquistato dalla Motorola s.p.a. - Gravi difetti di trasmissione e ricezione della voce dell'apparecchio telefonico già al momento dell'acquisto - Sostituzione del prodotto difettoso]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Danno da prodotto difettoso - Domanda di risoluzione del contratto di vendita di un telefono acquistato dalla Motorola s.p.a. - Gravi difetti di trasmissione e ricezione della voce dell'apparecchio telefonico già al momento dell'acquisto - Sostituzione del prodotto difettoso con altro di diversa colorazione rispetto all’originale - Richiesta di ulteriore sostituzione e diniego opposto dal venditore - Grave inadempimento ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo - Violazione degli artt. 1490 e 1497 cod.civ. - Distinzione tra conformità contrattuale e vizio della cosa venduta ai sensi dell'art. 129 del D.Lgs. n. 206/2005 - Vendita in presenza, su campione e a distanza - Acquisto del prodotto ad uso professionale - Esclusa l’applicazione della disciplina consumeristica in presenza di contratti di acquisto di beni stipulati al fine di soddisfare interessi anche solo connessi od accessori rispetto allo svolgimento dell'attività imprenditoriale o professionale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento