• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Attività professionali

15 giugno 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 15/06/2021, n. 16929 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Ingiunzione di pagamento agli eredi per la corresponsione dei compensi professionali relativi all'opera prestata per il dante causa degli stessi - Opposizione - Dichiarazione di nullità del decreto ingiuntivo - Rilevata la competenza del foro del consumatore]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Ingiunzione di pagamento agli eredi per la corresponsione dei compensi professionali relativi all'opera prestata per il dante causa degli stessi - Opposizione - Dichiarazione di nullità del decreto ingiuntivo - Rilevata la competenza del foro del consumatore (ex art. 33, co. 2, lett. u, D.Lgs., n. 206/2005) nella specie prevalente sul foro speciale di cui all'art. 14, co 2, D.Lgs. n. 150/2011 - Regolamento di competenza - Competenza del foro in cui il professionista ha svolto la propria opera in favore del dante causa delle persone ingiunte al pagamento - Eccezione di incompetenza del foro del consumatore tardivamente proposta - Violazione delle regole sulla tempestività dell'eccezione di incompetenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento