• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Attività professionali

15 giugno 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 15/06/2021, n. 16845 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda avanzata da esercente la professione forense per il pagamento dei compensi professionali maturati per l'attività difensiva svolta in favore di un cliente - Applicazione della regola del foro del consumatore prevista dall'art. 33, lett. u), D.Lgs. n. 206 del 2005]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda avanzata da esercente la professione forense per il pagamento dei compensi professionali maturati per l'attività difensiva svolta in favore di un cliente - Applicazione della regola del foro del consumatore prevista dall'art. 33, lett. u), D.Lgs. n. 206 del 2005 - Regolamento di competenza - Riassunzione della causa presso l’organo giudiziario sito nel luogo di residenza del cliente in quanto foro del consumatore - Eccepita la mancata considerazione della competenza per materia in relazione alla domanda di pagamento di compensi inerenti prestazioni rese dinanzi ad uffici giudiziari diversi nell'ambito del medesimo territorio - Domanda cumulativa di pagamento di prestazioni professionali.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento