• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Commercio

24 giugno 2021

Cassazione penale, sez. III, 24/06/2021, n. 24635 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Rappresentante legale di una società responsabile di aver importato in dogana merce varia non conforme alle normative vigenti in tema di sicurezza e, pertanto, qualificabile come prodotto pericoloso - Reati di cui agli art. 112, comma 2 del Codice del Consumo e 515 cod. pen.]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Rappresentante legale di una società responsabile di aver importato in dogana merce varia non conforme alle normative vigenti in tema di sicurezza e, pertanto, qualificabile come prodotto pericoloso - Reati di cui agli art. 112, comma 2 del Codice del Consumo e 515 cod. pen. - Elementi probatori della pericolosità dei prodotti importati - Accertata la mancanza di conformità del materiale elettrico (costituito da caricabatterie, borse di acqua elettrica ed alimentatori importati dalla società) alla normativa comunitaria in tema di sicurezza - Verbali di esame di controllo redatti dalla I.M.Q. s.p.a. ("Istituto italiano del Marchio di Qualità") - Accertamenti tecnici compiuti dal personale ARPA.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento