13 luglio 2021
Cassazione civile, sez. I, 13/07/2021, n. 19954 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Cessazione dell'attività di concorrenza sleale posta in essere da un'agenzia pubblicitaria consistente nell'avere pubblicato, sul sito internet aziendale, i nomi di numerosi clienti che erano, invece, della società concorrente - Condotta di "appropriazione di pregi"]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Cessazione dell'attività di concorrenza sleale posta in essere da un'agenzia pubblicitaria consistente nell'avere pubblicato, sul sito internet aziendale, i nomi di numerosi clienti che erano, invece, della società concorrente - Condotta di "appropriazione di pregi", contemplata dall'art. 2598, comma 1, n. 2, c.c., integrata dal vanto operato da un imprenditore circa le caratteristiche della propria impresa, mutuate da quelle di un altro imprenditore, allo scopo di fare indebitamente acquisire al primo meriti non posseduti, realizzando una concorrenza sleale per c.d. agganciamento - Risarcimento del danno.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento