28 luglio 2021
Cassazione civile (ord.), sez. VII, 28/07/2021, n. 21647 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Mandato conferito ad esercente la professione forense per ricevere assistenza in un giudizio di divisione ereditaria - Revoca del mandato - Richiesta la corresponsione di spettanze rimaste insolute per l’opera professionale prestata - Regolamento di competenza]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Mandato conferito ad esercente la professione forense per ricevere assistenza in un giudizio di divisione ereditaria - Revoca del mandato - Richiesta la corresponsione di spettanze rimaste insolute per l’opera professionale prestata - Regolamento di competenza - Questione sull’applicabilità del foro del consumatore ex D.Lgs. n. 206/2005 - Foro speciale della residenza o del domicilio del consumatore - Rinuncia all’operatività del foro del consumatore da parte del cliente qualificato consumatore a mezzo dell’eccezione di incompetenza sollevata dallo stesso - Violazione degli artt. 33, lett. u), 46 e 66 bis del D.Lgs. n. 206/2005 - Qualificazione giuridica di consumatore di cui all'art 3 del Codice del Consumo - Inderogabilità del foro del consumatore prefigurato a protezione del consumatore stesso.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento