27 luglio 2021
Cassazione civile (ord.), sez. V, 27/07/2021, n. 21452 [Pubblicità - Spese di promozione e di pubblicità - Recupero a tassazione di costi di sponsorizzazione e pubblicità ritenuti indeducibili - Attività dell’impresa individuale della contribuente svolta per conto terzi (industrie manifatturiere di abbigliamento) - Eccepita l’applicabilità dell’art. 90, L. n. 289/2002]
Pubblicità - Spese di promozione e di pubblicità - Recupero a tassazione di costi di sponsorizzazione e pubblicità ritenuti indeducibili - Attività dell’impresa individuale della contribuente svolta per conto terzi (industrie manifatturiere di abbigliamento) - Eccepita l’applicabilità dell’art. 90, L. n. 289/2002 - Integrale deducibilità delle spese di pubblicità a favore di società ed associazioni dilettantistiche - Questione sulla possibilità di procedere ad un recupero fiscale di costi di sponsorizzazione sostenuti nei confronti di soggetti diversi da quelli previsti dalla disposizione di legge, come nel caso di specie - Qualificazione giuridica delle sponsorizzazioni quali spese di rappresentanza o di pubblicità - Richiesta l’osservanza dei requisiti di inerenza e congruità dei costi delle sponsorizzazioni.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento