30 luglio 2021
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 30/07/2021, n. 21989 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Danno da errore medico - Istanza di risarcimento dei danni subiti a causa del comportamento negligente ed omissivo posto in essere dai medici - Regolamento di competenza - Foro del consumatore]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Danno da errore medico - Istanza di risarcimento dei danni subiti a causa del comportamento negligente ed omissivo posto in essere dai medici - Regolamento di competenza - Questione sulla competenza del foro territoriale o del foro del consumatore di cui all'art. 33, comma 2, lett. u) del Codice del Consumo - Foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore - Inderogabilità del foro del consumatore - Qualificazione del paziente leso come consumatore e dell’istituto sanitario responsabile del danno quale imprenditore/professionista - Asserita inapplicabilità in ragione della natura pubblicistica degli enti convenuti, convenzionati con il S.S.N., eroganti attività a favore dei pazienti senza il pagamento di oneri.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento