• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Banche, assicurazioni e finanziarie

30 luglio 2021

Cassazione civile (ord.), sez. III, 30/07/2021, n. 21872 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Decesso a seguito di intossicazione da ingerimento di tartufo avariato servito in un locale - Soggetto asseritamente perseguibile garantito da polizza di assicurazione contro la responsabilità civile - Qualificazione del danno risarcibile - Danno biologico integrale]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Decesso a seguito di intossicazione da ingerimento di tartufo avariato servito in un locale - Soggetto asseritamente perseguibile garantito da polizza di assicurazione contro la responsabilità civile - Eccepita la prescrizione del diritto all'indennizzo e l'estraneità dell'evento alla copertura assicurativa - Responsabilità del titolare del locale - Qualificazione del danno risarcibile - Violazione dell'articolo 124 del Codice del consumo - Risarcimento del danno biologico solo con riferimento all'inabilità temporanea - Mancata considerazione del danno biologico integrale successivamente avvenuto con il decesso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento