• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Commercio

7 luglio 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 07/07/2021, n. 19263 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Domanda di insinuazione nel passivo fallimentare di società alimentare - Credito al pagamento del prezzo di forniture di olio extravergine di oliva rimesse a società poi fallita - Merce risultata difettosa e non conforme alla legislazione dell'UE - Totale non conformità ex art. 1497 cod. civ.]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Domanda di insinuazione nel passivo fallimentare di società alimentare - Credito al pagamento del prezzo di forniture di olio extravergine di oliva rimesse a società poi fallita - Merce risultata difettosa e non conforme alla legislazione dell'UE - Onere della prova di avere fornito la cosa conforme alle caratteristiche del tipo ordinariamente prodotto - Totale non conformità ex art. 1497 cod. civ. di forniture diverse e antecedenti a quelle per cui si è insinuato il credito ma relative a merci di identica tipologia e nei confronti della stessa cliente - Mancanza di qualità del bene - Aliud pro alio - Fornitura ritenuta non conforme da Ministero estero.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento