12 marzo 2014
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 12/03/2014, n. 5705 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di mutuo - Mancato pagamento di una somma richiesta a saldo dalla banca - Iscrizione in black list dalle Centrali Rischi - Foro del consumatore - Eccezioni - Insussistenza di un rapporto di consumo, per la stipula del contratto di finanziamento in veste di "professionista"]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di mutuo - Mancato pagamento di una somma richiesta a saldo dalla banca - Iscrizione in black list dalle Centrali Rischi - Foro del consumatore - Eccezioni - Insussistenza di un rapporto di consumo, per la stipula del contratto di finanziamento in veste di "professionista" - Mutuo destinato all'acquisto non di beni strumentali all'attività esercitata, bensì di un autoveicolo a uso personale - Prevalenza del foro del consumatore quando la controversia sul trattamento dei dati si inserisca nell'ambito di un rapporto di consumo - Specialità ed inderogabilità del foro.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento