26 marzo 2019
Cassazione civile (ord.), sez. VI, 26/03/2019, n. 8419 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Devoluzione dell'incarico di predisporre uno studio di fattibilità per la costituzione di un "trust" - Compensi dovuti - Foro del consumatore - Tutela ex art. 1469 bis cod. civ. (ora art. 33 Codice del consumo) - Qualificato consumatore anche il professionista]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Devoluzione dell'incarico di predisporre uno studio di fattibilità per la costituzione di un "trust" - Compensi dovuti - Foro del consumatore - Tutela ex art. 1469 bis cod. civ. (ora art. 33 Codice del consumo) - Qualificato consumatore anche il professionista allorché concluda un contratto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all'esercizio delle relative attività professionali - Esclusione dell'applicazione del foro speciale per lo stretto collegamento tra la consulenza per la costituzione del trust e l'attività della società quasi interamente posseduta dal professionista non agente come consumatore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento