• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Banche, assicurazioni e finanziarie

5 dicembre 2016

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 05/12/2016, n. 24846 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Prestazione di fideiussioni a società a garanzia del debito di ente terzo - Querela di falso - Foro del consumatore - Regolamento di competenza - Finalizzazione della prestata fideiussione ad un rapporto di impresa - Garanti non qualificabili come consumatori]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Prestazione di fideiussioni a società a garanzia del debito di ente terzo - Querela di falso - Foro del consumatore - Regolamento di competenza - Finalizzazione della prestata fideiussione ad un rapporto di impresa quale il contratto di vendita/fornitura intercorrente tra l'ente terzo con la società - Garanti non qualificabili come consumatori - In presenza di contratto di fideiussione riferimento del requisito soggettivo della qualità di consumatore all'obbligazione garantita attesa l'accessorietà dell'obbligazione del fideiussore rispetto all'obbligazione garantita.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento