5 agosto 2021
Cassazione civile (ord.), sez. L, 05/08/2021, n. 22362 [Concorrenza sleale - Subgenti plurimandatari di compagnie assicurative responsabili di una sistematica opera di sviamento di clientela alla concorrenza - Abuso di dati aziendali riservati - Contatto sistematico con la clientela - Valutazione degli indici sintomatici sufficienti per l'accertamento di un'attività di concorrenza sleale]
Concorrenza sleale - Subgenti plurimandatari di compagnie assicurative responsabili di una sistematica opera di sviamento di clientela alla concorrenza - Abuso di dati aziendali riservati - Contatto sistematico con la clientela - Valutazione degli indici sintomatici sufficienti per l'accertamento di un'attività di concorrenza sleale - Assente un'attività manipolatoria ai danni della clientela - Non configurabilità a carico del subagente di una responsabilità ex art. 2598 n. 3 c.c. - Onere della prova relativa alla attività dell'imprenditore che si deduce si sia avvalso, direttamente o indirettamente, di ogni mezzo non conforme ai principi di correttezza professionale idoneo a danneggiare l'altrui azienda.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento