• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Servizi postali

10 settembre 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 10/09/2021, n. 24527 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Corresponsione ai titolari eredi di buoni fruttiferi postali di importo inferiore rispetto a quello spettante secondo le condizioni contrattuali - Sopravvenuta variazione in peius del tasso di interesse disposta con decreto ministeriale - Violazione dell’onere di informazione]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Corresponsione ai titolari eredi di buoni fruttiferi postali di importo inferiore rispetto a quello spettante secondo le condizioni contrattuali - Sopravvenuta variazione in peius del tasso di interesse disposta con decreto ministeriale - Violazione dell’onere di informazione in merito alla variazione del tasso di interesse - Incompatibilità con l'applicazione della disciplina di tutela dei consumatori recante l’obbligo della sottoscrizione separata delle clausole vessatorie o l’imposizione di obblighi informativi personalizzati - Facoltà per il risparmiatore di riscuotere il titolo percependo gli interessi corrispondenti alla originaria fissazione portata dal titolo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento