• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Banche, assicurazioni e finanziarie

22 settembre 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 22/09/2021, n. 25607 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di conto corrente - Costituzione di pegni per garantire fideiussioni in favore di società - Ingiunzione di pagamento delle somme versate in conti bancari ed oggetto di pegni per scadenza dei termini - Opposizione - Foro del consumatore]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di conto corrente - Costituzione di pegni per garantire fideiussioni in favore di società - Ingiunzione di pagamento delle somme versate in conti bancari ed oggetto di pegni per scadenza dei termini - Opposizione - Foro del consumatore - Qualità di consumatore espressamente riconosciuta nel contratto di conto corrente - Disciplina speciale consumeristica espressamente richiamata nel contratto di pegno - Prestazione di garanzie asseritamente personali - Eccezione di incompetenza - Garante avente il ruolo di amministratore della società controllante nel cui interesse furono costituiti i pegni a garanzia del rimborso - Forum destinatae solutionis.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento