• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Beni di consumo

27 settembre 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 27/09/2021, n. 26158 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Risoluzione del contratto di acquisto del televisore con restituzione del prezzo per l’avvenuta rottura dello schermo - Disciplina normativa ex artt. 135 e 129 del D.Lgs. n. 206/2005 e 1469 bis cod. civ., introdotto dall’art. 142 del Codice del Consumo]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Risoluzione del contratto di acquisto del televisore con restituzione del prezzo per l’avvenuta rottura dello schermo - Disciplina normativa ex artt. 135 e 129 del D.Lgs. n. 206/2005 e 1469 bis cod. civ., introdotto dall’art. 142 del Codice del Consumo - Applicabilità della disciplina civilistica in via sussidiaria per quanto non previsto dalla normativa speciale consumeristica - Vendita dei beni di consumo - Responsabilità del venditore nei riguardi del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna - Rimedi esperibili dal consumatore - Onere di denuncia tempestiva del difetto di conformità al venditore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento