• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Banche, assicurazioni e finanziarie

5 ottobre 2021

Cassazione civile (ord.), sez. VI, 05/10/2021, n. 26995 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Garanzie prestate da persone fisiche per il credito vantato dalla banca nei confronti di società edile - Violazione dell'art. 33 del Codice del Consumo sul foro del consumatore - Esclusa l’applicabilità della disciplina del foro del consumatore]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Garanzie prestate da persone fisiche per il credito vantato dalla banca nei confronti di società edile - Violazione dell'art. 33 del Codice del Consumo sul foro del consumatore - Esclusa l’applicabilità della disciplina del foro del consumatore nelle controversie relative ai finanziamenti di importo superiore alla soglia normativamente fissata o garantiti da ipoteca su beni immobiliari sensi dell’ art. 122 TUB - Eccepita la mancanza della stipula di un contratto di finanziamento e la mera ricorrenza di garanzie di obbligazioni contratte dalla società debitrice -  Regolamento facoltativo di competenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento